Ente accreditato

Clicca sulle icone per saperne di più

ORIENTAMENTO A.S. 2021-2022

> LINK del MIUR per

iscrizioni ONLINE

MATERIALE ORIENTAMENTO

> LOCANDINA

> BROCHURE

> SINTESI PROGETTI / ATTIVITA'

> ABSTRACT PTOF

> VIDEO PROGETTI / ATTIVITA'

1 - 2 - 3( A / B)- 4 - 5 - 6 - 7 - 8

- Fumetti in Latino (III B Classico):

1 - 2

-Seneca e la concezione del

tempo (sito web V A Classico)

> TESTIMONIANZE EX ALUNNI

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Feedback Accessibilità
Notte del Liceo 2020
Mostra d'arte digitale
TeamViewer

TeamViewer

Login



Utility

RE Famiglie

RE Docenti

Sportello Digitale

What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Feed del sito
Nessun URL del feed specificato.
Home L'Istituto Regolamenti Regolamento d'istituto Titolo 6 Biblioteca - Laboratori Scientifici – Aule Speciali (Linguistico/Informatico) – Palestra e Strutture Sportive - Sussidi Audiovisivi e Didattici

Art. 37 – Il funzionamento della biblioteca è disciplinato con regolamento specifico allegato, sia per l’accesso al prestito da parte degli studenti che per consultazioni immediate.

Art. 38 - L’uso dei laboratori di Fisica e Scienze, al di fuori del normale orario scolastico, può essere consentito, con regolare deliberazione del Consiglio d’Istituto o con permesso del Preside, alla presenza del docente responsabile e subconsegnatario, qualora gli studenti ne facciano motivata richiesta.

Art. 39 – L’uso di aule speciali, da parte degli studenti, al di fuori del normale orario scolastico può essere consentito, con regolare deliberazione del Consiglio d’Istituto o con permesso del Dirigente Scolastico, alla presenza di un docente responsabile del programma di lavoro sia esso linguistico, sia informatico.

Art. 40 – L’uso della palestra può essere consentito in orario post-scolastico da parte degli studenti, con regolare deliberazione del Consiglio d’Istituto o con autorizzazione del Preside, alla presenza di almeno un docente di Educazione Fisica e per attività sportive extra-curriculari.

Art. 41 – La messa in opera dei sussidi audiovisivi didattici è demandata agli assistenti tecnici, ove esistano o ai docenti assegnatari. La preventiva richiesta deve avvenire in tempi utili e comunque almeno giorni 2 dalla data prevista così da consentire un adeguato e funzionale impiego delle apparecchiature.

Art. 42 – Gli studenti possono fruire in ore pomeridiane dei locali e dei sussidi audiovisivi, informatici e multimediali, adeguatamente supportati dall’assistente tecnico e da un docente coinvolto nell’attività. Si intende che tale attività, preventivamente richiesta e regolarmente autorizzata, sarà concordata con il Dirigente Scolastico e il Direttore Amministrativo.

Art. 43 – La visione e l’ascolto di un audiovisivo devono essere preventivamente programmati dal docente che se ne serve per ampliare o approfondire un’unità didattica.

Art. 44 – L’uso della fotocopiatrice a scopo esclusivamente didattico è disciplinato dal seguente regolamento: orario dell’operatore addetto alle fotocopie – tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 9.00; altre richieste urgenti della mattinata saranno soddisfatte solo per compiti in classe e articoli di giornali e riviste didatticamente pertinenti; ulteriori richieste agli operatori saranno soddisfatte entro due giorni; tutte le richieste che eccedono le 100 fotocopie devono essere sottoposte alla preventiva autorizzazione del Dirigente Scolastico.

 
DOCUMENTI C.D.C. ESAMI 2021

L. CLASSICO: V A - V B

L. LINGUISTICO: V A - V B

L. SCIENTIFICO: V A - V B

L. SC. APPLICATE: V E

N.B. Nei Documenti  sopra elencati, in ottemperanza alle normative sulla Privacy, sono stati omessi i dati sensibili.

DONAZIONE LIBRI NOT. A.VULLO

(Cliccare sulla foto per ingrandire)

> NOTE BIOGRAFICHE

> ELENCO DEI LIBRI DONATI

> IMMAGINI RICEZIONE DEI LIBRI:

PDF - VIDEO 1, VIDEO 2, VIDEO 3

> IMMAGINI CERIMONIA DI

RINGRAZIAMENTO AI FAMILIARI:

VIDEO

Cerca nel Sito